Stap 3: Il pannello in plexiglas: komen tagliarlo e forarlo
Ora che abbiamo il telaio in legno e la maschera in carta komen riferimento possiamo passare alla realizzazione del pannello in plexiglas.
Questa è senz'altro la buit più delicata. Senza togliere la pellicola protettiva presente sulla lastra di plexiglas, riportare con una matita o pennarello due volte la forma della maschera, per realizzare le due parti che conterranno al loro interno la maschera. Consiglio di utilizzare ik verschuldigde bordi superiore ed inferiore per la parte più larga del pannello (quello corrispondente alla traversa da 50 cm, corrispondente alla larghezza del foglio di plexiglas). Un che è molto delicato, anche se con la pellicola protettiva, quindi tarief attenzione een niet rigarlo ne fletterlo durante la lavorazione. Il costo di un foglio di plexiglas 50 x 25 presso un grande magazzino brico (niet faccio nomi per evitare pubblicità, ma io ho trovato tutto - e een prezzi buoni - in uno con nome francese.. ;-)) è di meno di 3 Euro, anche se doveste danneggiarlo poco mannelijke.
Per tagliare il plexiglas si possono usare toepasselijk lame e seghe, ma la cosa più semplice per tagli lineari nel nostro caso e fogli di piccolo spessore è spezzarlo komen: basta un righello metallico (o un listello in legno) e un taglierino. Posizionare opportunamente il righello quindi iniziare ad incidere con il taglierino per l'intera larghezza della lastra. Ripetere con pazienza e berekeningstaal almeno una decina di volte l'incisione per renderla sempre più profonda, ma senza esagerare con la forza per evitare di rompere il foglio. Fare la stessa cosa dal lato opposto, quindi posizionare il foglio sul bordo di un tavolo e mentre con una mano si preme il righello o un listello gecomprimeerd lungo il bordo, con l'altra flettere leggermente il foglio di plexiglas: se avete fatto tutto correttamente, si spaccherà esattamente lungo l'incisione con un bordo netto. Otterrete ora VN rettangolo di 50cm per 8cm.
Ripetere the per lastra 50 x 8 l'altra voor het bekijken. Ora fare la stessa operazione per realizzare ik tagli triangolari della parte inferiore. In questo caso the sarà un poco più critica per via dell'angolo inferiore: se il taglio niet dovesse essere perfetto, rifilare col taglierino le parti in eccesso.
Ora-avrete ik verschuldigd pannelli in plexiglas pronti per la foratura. Ziet un trapano een bassa velocità (vanno benissimo ik trapani-avvitatori een batteria) e punte da ferro, iniziate een tarief dat ik primi fori guida con una punta piccola (es. da 2.5 o 3 massimo) seguendo ik segni disks sulla maschera in carta. Komen per il taglio, anche forare il plexiglas non è difficile ma è delicato, basta poco per formare una pessima crepa: usare BASSA VELOCITA' di rotazione, e soprattutto NON SPINGERE troppo con la punta! Dovete avere pazienza e premere molto leggermente, soprattutto quando la punta sta per Benessere dalla parte posteriore, e in questo modo il foro sarà praticamente perfetto.
VI consiglio di poggiare ik fogli uno sull'altro, in mezzo een deze la maschera in carta, il tutto allineato sul telaio in legno e iniziare dai fori delle viti: in questo modo niet solo avrete anche fatto ik fori guida per il legno, ma potrete inserire le viti e procedere een forare i due pannelli contemporaneamente realizzando fori sempre perfettamente allineati.
SE VN foglio dovesse presentare qualche crepa attorno ad un foro niet preoccupatevi, quello sarà il pannello interno quindi le crêpe non si vedranno.
Una volta ohne tutti ik fori guida, passate ad una punta più grande, in basis alla dimensione dei EP-interruttori. Nel mio caso la punta da 6 tijdperk perfetta. Lot una prova con un interruttore da inserire nel primo foro prima di proseguire con gli altri.
Per commutatori sarà necessaria una punta più grande, nel mio caso da 10mm ma vi consiglio di fare prima comunque VN foro con la punta da 6. In caso di problemi, usate una lima tonda per regolarizzare ik bordi.