Stap 4: Assemblare gli interruttori
Ora che abbiamo il telaio ed il pannello montati e forati, possiamo passare agli interruttori.
Per prima cosa dobbiamo determinare le veilige. Ho allegato VN bestand in formato Excel ("veilige Lights.xlsx")-il quale contains la lista di tutti gli interruttori e commutatori (in ordine da sinistra een destra guardando il pannello frontalmente), il tipo (ON-ON, ON-OFF-ON, e "Rotary" ossia ik commutatori), il filo corrispondente (questa colonna ovviamente la modificherete per adattarla alla vostra Configuration). Con per ora tralasciate le opeenvolgende colonne in quanto riguardano Arduino e la connessione FSX, oggetto di stap successivi.
Parliamo ora dello schema elettrico.
Per semplificare il cablaggio, con tutti gli ingressi digitali di Arduino li impostiamo il pullup interno attivo: questo significa che leggeremo sempre stabilimento hoge (+ 5V) se il pin non è connesso een nulla, e laag (0V o GND) quando attiviamo lo schakelen portando il pin een massa. Tutti gli schakelen een due posizioni sono quindi connessi een massa da un lato, mentre il centrale va direttamente al pin digitale. In questo modo in posizione "OFF" leggeremo HIGH (o "1") mentre in posizione "ON" il centrale sarà connesso een massa quindi leggeremo LOW (o "0").
Per ridurre il numero di pin necessari su Arduino, per gli schakelen een tre posizioni ed i due commutatori ho be used pin analogici connessi al centrale, e partitori resistivi per realizzare valori di tensione diversi een seconda della posizione dello schakelaar o commutatore (vedi figuur).
In questo modo occuperemo solamente 9 pin digitali e 7 analogici, quindi VN Arduino Nano sarà sufficiente in quanto mette een disposizione 8 ingressi analogici la pulizia ai 6 della versione UNO.
Dato che internamente il pannello è diviso in tre competentiegeschil afgebakend dai behoren montanti, cablare gli interruttori ed ik ' Fili ' in tre gruppi noisy, per facilitare anche il montaggio. Ogni filo è quindi saldato ad un piedino dei due kop, connessi een loro volta in parallelo ai piedini dell'Arduino Nano, secondo lo schema am nel foglio Excel.