Stap 5: Personalizzare il Schakelprogramma e Link2FS
Carichiamo quindi l'IDE di Arduino e con questo apriamo il Schakelprogramma di controllo FSX737LightsPanel.ino che trovate LINKAom in questo stap.
IL codice è già predisposto per l'uso dell'aereo PMDG 737NGX quindi se intendete utilizzare questo non sono c++ modifiche, ma descrivo comunque in questo stap tutta la Configuration per consentire di comprendere il funzionamento. Se invece intendete usarlo con altri aerei è dient personalizzare le programma terminologielijst ossia i codici da inviare via seriale een Link2FS e da questo een FSX.
Aprite quindi il bestand Excel che avrete nel frattempo scaricato dal precedente stap, ed osservate le colonne Code, Cmd, e le quattro "SimConnect".
- La colonna "Code" contains il codice evento FSX corrispondente al comando (ad esempio l'evento #69749 corrisponde alle luci per il belasten.
- La colonna "Cmd" contains il codice che Arduino manda sulla seriale een Link2FS
- Le 4 colonne SimConnect corrispondono al parametro da aggiungere al Cmd per indicare lo stato
Ad esempio l'accensione delle luci taxi sarà "Y091" mentre per spegnerle "Y090", is il commutatore del motore 1 in posizione 3 (FLT) sarà "Y063". E' quindi compito di Link2FS interpretare il comando e Mandarijn een corrispondente FSX il codice evento, seguito dallo stato.
Questo significa che se il vostro aereo ha dei codici aangepaste differenti (ossia niet usate il 737NGX) dovete cercare ik codici evento corrispondenti ed inserirli nella colonna "Code", quindi programmare Link2FS per associare uno dei comandi "Yxx" disks nella schermata "SimConnect ingangen" della sezione "Expert", ed annotare nel foglio een quale "Yxx" avete associato il comando. Nell'immagine allegata "SimConnectExpert.png" mostro le programma correnti di Link2FS per il 737NGX, corrispondenti ai comandi del foglio Excel. Per finire, dovete veranderen ik codici nelle toepasselijk linee di codice ossia:
- String [S1Cmd] = {"Y07", "Y08", "Y03", "Y04", "Y09", "Y10", "Y11", "Y12", "Y16"};
- String S3Cmd [] = {"Y01", "Y02", "Y05", "Y14", "Y13"};
- String [R4Cmd] = {"Y06", "Y15"};
Queste righe corrispondono alle tre tipologie di schakelaar (vedi colonna TYPE del foglio Excel): la prima è saubere agli schakelen een 2 posizioni, la seconda een quelli een 3 posizioni, la terza ai due commutatori rotativi. L'ordine è da sinistra een destra (vedi anche la numerazione, sempre indicata nel foglio Excel).
Se utilizzate il 737NGX niet dovete ver altro che veranderen ik codici mostrati nell'immagine "SimConnectExpert.png", is accertandovi di avere Link2FS chiuso, copiare nella directory di Link2FS Expert il bestand "expertsettings.ini" che trovate in questo stap.