Stap 2: Prepariamo la riparazione
Localizzate ik pulsanti che dovete riparare e prendete nota della loro posizione, quindi aprite il telecomando.
Normalmente basta aprire il vano batteria, rimuovere le stapel, e identificare una o verschuldigde vitarelle da togliere per aprire il guscio. Alcuni telecomandi, il mio, niet hanno viti ma sono chiusi ad incastro, komen per cui in deze casi dovete cercare di trovare duif si trovano gli incastri e aprirlo facendo leva con un piccolo cacciavite. Lot attenzione in generale een forza poca tarief per niet rompere la plastica, siate pazienti. Se non avete mai aperto un telecomando o niet avete sufficiente dimestichezza, potete provare een cercare istruzioni pulita cercando su YouTube le istruzioni per lo smontaggio del vostro esatto modello di telecomando o qualcuno simile. Se neanche questo ha successo, fermatevi, ma potete provare een chiedere aiuto een un amico o parente.
Una volta aperto, che noterete ik telecomandi contengono gli stessi Sammlung: oltre ad un circuito stampato, è presente un foglio gommato il quale ha ik pulsanti da un lato e dei cerchietti neri dall'altro. Deze cerchietti sono di gomma conduttiva, quando premete un tasto mandaat la gomma conduttiva contro le corrispondenti zone (anch'esse nere) del circuito stampato, facendo contatto per dire al telecomando di Mandarijn il corrispondente segnale een infrarossi.
Quando VN tasto niet maar più è perché la gomma conduttiva si è usurata o consumata e quindi niet VA-più contatto.
Usando un poco di carta da cucina morbida o un panno, ripulite con cura le aree nere dei pulsanti da riparare (ricordate che qui li vedete dal lato inferiore, quindi la loro posizione è al contrario di quella che avevate visto). Approfittatene anche per rimuovere con delicatezza eventuale sporcizia dagli altri tasti, e se vedete anche una specie di olio (niet vi dico perché c'è, se staat mangiando...) passate leggermente il panno per rimuovere anche quello.